Elezioni Europee 2019, spunta la possibile candidatura di Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Europee, Salvini: mi hanno chiesto di candidarmi

Matteo Salvini

Elezioni Europee 2019: Matteo Salvini in corsa per le presidenza della Commissione Ue? Il vicepremier: “Amici di vari paesi me lo stanno chiedendo”.

Matteo Salvini non si ferma più. Dopo aver fatto incetta di consensi in Italia, il ministro dell’Interno e vicepremier guarda ora all’Europa e in particolare alle Elezioni Europee che si svolgeranno il prossimo mese di maggio. Intervenuto ai microfoni de la Repubblica, Salvini ha rivelato di aver ricevuto una proposta da parte dei sovranisti che lo vorrebbero a capo della Commissione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elezioni Europee 2019: Matteo Salvini in corsa per le presidenza della Commissione Ue?

Aumentano dunque gli indizi che porterebbero a una candidatura di Matteo Salvini alla presidenza della Commissione dell’Unione europea. Non c’è dubbio che il leader del Carroccio sia al momento una delle figure politiche più forti e stabili in Europa. In Italia i contestatori non mancano ma il vicepremier leghista sembra poggiare su un consenso solido e anche in Europa è visto come il leader carismatico di cui l’ala sovranista avrebbe bisogno per cambiare volto dell’Unione europea.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Matteo Salvini: “Amici di vari Paesi europei me lo stanno chiedendo”

Intervenuto ai microfoni de la RepubblicaMatteo Salvini ha rivelato di aver avuto diverse proposte in vista delle prossime Elezioni Europee, in scena dal 23 al 26 maggio 2019. “È vero, amici di vari Paesi europei me lo stanno chiedendo, me lo stanno proponendo. Fa piacere che vedano in me un punto di riferimento per la difesa dei popoli, anche fuori dell’Italia“.

Salvini ha mantenuto le carte coperte circa le sue intenzioni e non ha voluto dare indizi a riguardo: “In questo periodo tra manovra, Europa, migranti, non ho avuto tempo e modo per valutare la proposta. Maggio è ancora lontano. Vediamo, ci penso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 10:31

Canada, legalizzata la mariujana: primo acquirente la incornicia

nl pixel